rappresentante prodotti per serramenti e infissi
I prodotti che rappresento
rappresentante prodotti per serramenti
Rappresentante prodotti per serramenti i prodotti : L’infisso è il telaio su cui sono fissate le parti apribili, dette ante o partite,[1] di finestre, porte ecc., oppure i vetri o i pannelli di un serramento non apribile.[2] Non va confuso con il falso telaio (o, per gli addetti ai lavori, semplicemente “il falso”), detto anche controtelaio, che è l’intelaiatura in acciaio trattato antiruggine o in legno grezzo, ancorata al muro con l’utilizzo di cemento, sulla quale l’infisso viene di solito avvitato. Talvolta l’infisso viene avvitato direttamente a muro con l’uso di tasselli. È il caso dei telai dei serramenti in ferro e acciaio.
Tapparella o serranda
Rappresentante prodotti per serramenti e infissi.
La serranda (anche saracinesca, meno corretto) è un dispositivo meccanico di chiusura avvolgibile utilizzata nei negozi, per la chiusura delle vetrine, nei garage.
Si differenzia dalla tapparella, o persiana avvolgibile, che viene usata nelle abitazioni civili per la chiusura delle finestre, per le dimensioni e lo spessore
Zanzariere
Per proteggere l’interno degli edifici la zanzariera è tipicamente integrata con gli infissi: a soffietto, a cerniera, con nastro adesivo, fisse, scorrevoli, magnetiche, con rete metallica, con rete in materiale plastico.
Porte interne e Blindate
Rappresentante prodotti per serramenti.
La porta è un’apertura che permette di passare da un ambiente a un altro. Il termine contraddistingue solitamente sia il vano che l’infisso che lo chiude[1]. Quest’ultimo è formato in genere da un piano verticale di legno o altri materiali, dotato di maniglia e quasi sempre di forma rettangolare. Una porta può essere interna o esterna, nel qual caso prende anche nome di uscio o portone. Generalmente è composta da lamine in acciaio ancorate ad un telaio in acciaio (nei modelli di migliore qualità al manganese o zincato) di vario spessore, avvitato ad un controtelaio se si tratta di un telaio realizzato con lamiera presso-piegata, con la presenza di cerniere e cardini saldati alla porta stessa, e un’anta realizzata a doppia lamiera in acciaio anch’essa di vario spessore, in alcuni casi anche da una terza lamiera in acciaio a protezione della serratura – meccanica o elettronica – che può essere a doppia mappa o a cilindro nonché di ulteriori ed eventuali meccanismi di chiusura.
Condividi